ARTE

"Fare teatro vuol dire praticare un’attività in cerca di senso: possiamo adottare i valori dello spirito del tempo e della cultura in cui viviamo; possiamo invece cercarvi i nostri valori." 

(Eugenio Barba)

SPETTACOLI

"C’è sempre una nuova stagione alle porte e noi siamo troppo indaffarati per porci i soli interrogativi vitali che danno la misura dell’intera struttura. Che cos’è mail il teatro? A che serve? È un anacronismo, una bizzarria superata, qualcosa che sopravvive come un vecchio monumento o come un cappellino antiquato? Perché i nostri applausi, e a che cosa? Ha il palcoscenico un suo posto autentico nella nostra vita? Quale funzione potrebbe avere? A che cosa potrebbe essere utile? Su che cosa potrebbe indagare? Quali ne sono le proprietà specifiche?" 

(Peter Brook)

FORMAZIONE

"Il  mio obiettivo è piuttosto realizzare un atto creativo, nel quale l'oggetto creato non appartenga più al creatore, e se ne possa distaccare come un frutto maturo dall'albero

(Jacques Lecoq)

PRODUZIONI VIDEO

“Tutte le arti contribuiscono all’arte più grande di tutte, quella di vivere” 

(Bertolt Brecht)

Raccontare storie, raccontare il mondo ci permette di conoscerci meglio, di costruire la nostra identità, la nostra visione del mondo, costruire la nostra narrazione di noi. Narrare delle storie che costruiscono la Storia, stimolare processi creativi attraverso il racconto, dare la possibilità al video di cogliere le piccole cose e spedirle lontano, là dove gli incontri avvengono con altri linguaggi, per far nascere nuovi mondi.