CAROSELLO D'INVERNO

Storie di letargo, poesie e saltimbanchi

DOMENICA 20 DICEMBRE
ORE 21:00

Un varietà di toni brillanti, a tratti malinconici, ma pur sempre poetici...
come sono i saltimbanchi di questa storia!

Dalle leggende dai sapori nordici, ai dialoghi surreali che sanno di fiaba,
gli attori di questo strambo carosello guideranno il pubblico a scegliere i propri racconti sotto l'albero, tra i rimedi per il letargo e le risposte che solo l'arte può dare nei lunghi momenti di attesa!

Con Diego Coscia, Elisa Denti, Elisabetta Raimondi Lucchetti e Marta Zotti

- UNO SPETTACOLO CREATO APPOSTA PER IL WEB -

Il carosello è la giostra che gira per far divertire i bambini nelle fiere, è un turbinio vivace di idee e immagini, è una parola antica, forse perduta ma ricca di ricordi. Ricordi da risvegliare.

CAROSELLO in questa storia è il nome di un circo, un circo in una valigia, un circo che porta in giro sogni e visioni...fatto di pochi oggetti evocativi, un circo nato dalla grande passione di Augustus il suo Direttore…

Ma un evento inatteso sconvolge gli artisti di CAROSELLO e la passione si spegne: Amal, Betty Bird, Stella Vu e la piccola B cominciano a sopravvivere, dimenticano di vivere e di tenere accesi i propri desideri.

È così che B, trapezista abituata a buttarsi nelle imprese senza sicura, ci accompagna in un viaggio poetico e surreale per risvegliare le anime assopite, i desideri soffocati, per far ripartire il viaggio del circo, e riprendere la valigia in mano.


PER CHI: giovani, adulti, adultissimi

DOVE: da casa tua! Ti basta una connessione internet!

COME: fai una donazione all'Associazione Culturale S.T.A.R. e ricevi il link di accesso ZOOM!

INFO E PRENOTAZIONI: storie@culturastar.it - 346.07.19.857


DONAZIONE...sì, ma quanto? Innanzitutto puoi donare quanto vuoi: è una donazione, quindi è libera!

Ma se vuoi sapere quanto può valere un evento simile, possiamo suggerirti qualche criterio:

1. Ci sono quattro attori PROFESSIONISTI in scena: non è il loro secondo lavoro, fanno proprio questo nella vita...e come sapete questo non è un periodo fantastico per il teatro!

2. L'evento dura un'ora: quante cose si possono fare in un'ora? Ma soprattutto, quanto lavoro c'è dietro le quinte per arrivare a fare un'ora di evento?

3. Quanto spendi di solito per andare a vedere uno spettacolo dal vivo? è vero, non paghiamo l'elettricità, il riscaldamento, ma puoi decidere di sostenerci con una parte di quello che spenderesti in una "normale" serata a teatro: benzina, caffè e dolcetto prima dello spettacolo, spettacolo, nottata in birreria...vabbè, hai capito!

4. Seguirai questo evento in compagnia? Moltiplica la donazione per quanti siete: lo sai solo tu, su questo non possiamo aiutarti!

Riassumendo, per partecipare:
1. Fai la tua donazione seguendo le indicazioni che trovi qui sotto;
2. Scrivici via mail a storie@culturastar.it per dirci che hai fatto la donazione (se puoi allega una quietanza di pagamento);
3. Ti rispondiamo con il link ZOOM per vedere lo spettacolo!

COME FARE LA DONAZIONE? Puoi fare un bonifico - IMPORTANTE: nella causale scrivi sempre e solo "DONAZIONE", senza altre specifiche! Associazione Culturale S.T.A.R. Banca Intesa Sanpaolo IBAN: IT10G0306909606100000171701